View Single Post
Old 25-06-2021, 15:07   #97195
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Ciao, vorrei porvi qualche dubbio/domanda sull'impianto che sto per realizzare, visto che l'ultimo l'ho realizzato ormai 10 anni fa!

Ho acquistato un nuovo case, il Lian Li PC-O11 XL ROG Certified in abbinata alla distroplate EK da montare frontalmente. Ho preso due radiatori EK PE360 da montare sul top e sul fondo del case e penso di abbinarci 6 ventole EK Vardar.

Ho letto che è consigliabile montare un sensore per monitorare la temperatura, pensavo a questo

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7590

potrebbe andare bene montarlo su una delle porte GPU in o out che rimangono libere sulla distroplate?

Inoltre vorrei gestire il raffreddamento su due livelli, nel senso che nell'uso "office" dove le temperatura non sono particolarmente elevate, vorrei regolare la velocità delle ventole ed eventualmente della pompa (la velocità di quest'ultima non dovrebbe influire molto sulla temperatura del liquido) ad un livello basso, dove le ventole sono poco udibili, mentre "in gaming" far si che rilevato l'aumento della temperatura del liquido, si imposti un numero di rpm superiore per le ventole.
Vorrei gestire ciò via software senza installare controller esterni, è possibile secondo voi? Potrei usare il software della scheda madre, una Crosshair VIII Formula? Il software Aquasuite di Aqua Computer può essere usato anche senza il loro controller?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso