View Single Post
Old 11-09-2018, 09:55   #9
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
che prezzi assurdi orologio normale a vita, mi chiedo come fanno a chiedere questa cifra non ha neanche il cinturino in metallo; e ha un hardware meno potente rispetto agli smartphone mah.

sono cose che mi fanno arrabbiare
- La miniaturizzazione ha un costo
- Bisogna anche vedere con quale smartphone lo si paragona, oltre al fatto che comunque non è uno smartphone ma uno smartWATCH, quindi un orologio polifunzionale che fa cose che uno smartphone NON fa (esempio la misurazione del battito cardiaco, registrazione delle attività fisiche, consmo calorie, tracce GPS, ecc..) e non fa cose che uno smartphone invece fa.
- il cinturino in metallo rende lo smartwatch più pesante e quindi fastidioso da tenere addosso. Uno smartwatch è pensato principalmente per chi fa attività fisica e non per chi lo ondossa come accessorio . E' come pensare che Nike faccia abbigliamento adeguato per andare a qualche cerimonia.


Dicimao che quello che infastidisce maggiormente è la durata della batteria.
Attualmente ho al polso un Suunto Spartan trainer, ha qualche funzione in meno rispetto al samsung, ma quello che fa lo fa benissimo (non ha lo schermo touch e non ha il vivavoce bluetooth, però visualizza le notifiche di messaggi e mail). La batteria dura circa 15gg in modalità normale. Invece mentre si fa attività sportiva con registrazione delle tracce gps (attività trekking, ciclismo, corsa, etc..) l'autonomia scende a 10 ore.
Non è molto ma è accettabile.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1