View Single Post
Old 26-02-2018, 20:25   #119
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
MODEM LIBERO

Informo che nella “Community TIM” oggi (IMHO) è avvenuto un fatto gravissimo, un “Manager” della Community ha CHIUSO il thread https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...iamo/td-p/9579

Perchè ? Perchè c'erano troppe persone che contestavano.... (sono stati cancellati anche dei post).
Come noto TIM (ma non solo TIM) ha eluso l'esistenza del regolamento Europeo di gennaio 2016 con il quale viene stabilito che gli ISP non possono rendere obbligatorio il modem a noleggio (od in vendita abbinata) e devono lasciare i consumatori liberi di scegliere in autonomia.
Ha “venduto” (ed ancora sta vendendo) i modem TIM a prezzi astronomici che hanno pesanti limitazioni funzionali causa firmware studiato ad hoc che genera oltretutto instabilità in molte funzioni basilari. Lo dimostrano anche le tante lamentele dei consumatori (anche in questo forum) ed anche in questo gruppo Google+ https://plus.google.com/100734487992251103590
Inoltre ha violato la legge italiana del 4 agosto 2017 nr. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. ( riferimento art. 3-ter) che prevede la durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali.

Alla luce di questi fatti contestare in modo moderato l'operato di TIM e caldeggiare il "modem libero" dovrebbe essere cosa normale in una democrazia....
Cosa ne pensate voi ?

Io ho abbandonato spontaneamente la Community, ma spero di ritrovare QUI alcuni utenti con cui ho condiviso in modo piacevole tutti gli argomenti di cui sopra. Fatevi vivi....
Beh prova ad andare a scrivere una lamentela sulla pagina Facebook di Fastweb; vedi che ti rimuovono i commenti.
Non la trovo una cosa da fare il dover eliminare/modificare messaggi fastidiosi, ma diciamo che la piazza é la loro, quindi fanno le loro regole.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso