View Single Post
Old 22-02-2018, 14:06   #115
openboot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da tarun Guarda i messaggi
...

Una parte delle problematiche delle mie risposte nascono dal fatto che con l' attuale tecnologia IPV4 c'è il limite alla disponibilità di indirizzi IP.
Questo porta gli ISP a concederne pochi e gli Utenti ad utilizzare apparati terminali in grado di redistribuire i servizi sulla rete privata utilizzando un solo IP pubblico.
Ecco perché i router sono così diffusi.
Quando passeremo a IPV6 è probabile che i router si evolveranno in switch firewall, che tanto ogni periferica interna guadagnerà il suo ip pubblico .
Mi sono immaginato questa innovazione anche io, soprattutto ragionando su quale router acquistare nuovo in negozio: "mi conviene prendere un router CAT6 LTE su rete cellulare con SIM o attendere quelli predisposti per le bande 5g?". Naturalmente l'unico che mi aveva risposto affermava che deve passare ancora molto tempo.
Poi ho approfondito un po' sulla tecnologia 5G ed ho visto che cambia praticamente tutto il concetto di networking interno e di routing,
-edit-

spero ci lascino il tempo di compiere la costruzione dei nostri sistemi di apparati liberi e ci facciano iniziare ad allestire per il telecontrollo degli impianti energetici casalinghi e di sicurezza.

Ultima modifica di openboot : 14-03-2018 alle 01:20. Motivo: troppe cose
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso