View Single Post
Old 15-09-2018, 10:09   #110
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
In attesa della prova in dx11, mi puoi dire se avevi gli ultimi driver nvidia installati e specifici per tomb rider? I 399.24.
Perché mi pare strano tutta sta pesantezza, rise mi girava a 60 fps fissi quasi maxato.
Shadow è ottimizzato per le Dx12 e molto poco per le Dx11 (opposto di Rise in pratica). Te ne accorgi in modo particolare quando arrivi agli hub "cittadini". In Dx12 è molto liscia, in Dx11 è molto instabile (e son legnate peggio della Base Sovietica o della Centrale Geotermica).

In Dx12 (su W10) sto praticamente ovunque a 60 maxato + SMAA2T a 1080p, in Dx11 (sia sotto W10 che 8.1) scendo anche a 35 fps negli hub, pur riducendo AA e ombre.

E' la prima volta che vedo un'implementazione non ad minkiam delle Dx12. E avere gli ultimi drivers per le Dx11 non è che aiuti, anzi, personalmente con gli ultimi drivers in Dx11 ho notato dei levi cali in altri titoli (esempio Jurassic Word Evolution, Conan Exiles e AC Origins).

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Anche voi avete di frequenti e fastidiosi microfreeze ?
Sì, li ho segnalati anche sopra, vale sia per Dx11 che in modo minore per le Dx12 e l'hanno già indicato molti utenti, non è ben chiara la causa al momento (ma comunque è il gioco).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso