View Single Post
Old 14-04-2014, 10:17   #10027
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da robbie85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di attesa mi sono deciso ad ordinare il 3570k, l'Asrock Z77 Ex6; sono ancora indeciso per la RAM un kit 2x4GB tridentx o black dragon RAM e Dissi... il Noctua D14 costa ancora un'esagerazione.
Per un 4.6 daily ad aria cosa mi consigliate per andare sul sicuro e non spendere troppo come RAM e Dissi?

Tnx
La ram a differenza dei vecchi core2duo influisce poco sull'overclock, in realtà potresti anche tneerla a 1600 mhz e overclockare tranquillamente. Inoltre nei giochi passare da 1600 a 2400 cambia di un paio di fps, quindi a meno che devi usare programmi specifici che usano molto la banda della ram, se devi decidere di risparmiare tra ram o dissi, meglio risparmiare sulla ram.
Per i 4,6 in daily ad aria ti deve capitare una cpu buona, visto che è una frequenza un po' alta per un ivy bridge che scalda moltissimo. A 4.4 dovrebbero arrivarci un po' tutti, ma 4.6 con temeprature decenti (sopratutto se non scoperchi) sono un po' più rari. (anche perché ho sentito, quindi prendilo con le pinze, che tipicamente i 3570k wallano sui 4.4 - 4.5)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso