View Single Post
Old 17-01-2011, 16:06   #19
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Da felice possessore di N95 prima e N8 posso dire che accolgo sempre con grande entusiasmo l'arrivo di nuovi sensori da cellulare. Ok che magari aggrapparsi ai soli megapixel non serve davvero a nulla... ma insieme ai mpx tutto ciò che c'è attorno nel modulo fotocamera del cellulare progredisce e migliora di pari passo.

Io non sono un'esperto di fotografia e non so se sia per i 12 Mpx del mio N8, o per gli algoritmi software interni, o per le lenti targate Carl Zeiss farlocche o non so per quale altro aspetto del modulo fotocamera ma nel confronto DIRETTO le foto sono ai livelli di una compatta semi-economica da 50-60€ circa; e per un dispositivo ALL IN ONE che mi evita di dovermi ricordare di portare la fotocamera dietro è davvero sensazionale.

Ho anche una macchina fotografica seria da 300€ che fa sicuramente foto migliori dell'N8 ma da quando ho acquistato questo cellulare l'80% delle foto le faccio con questo in quanto non devo scendere con l'intento di fare foto da casa e portarmi la macchina, ma stesso al momento in cui mi passa per la testa di fare una foto estraggo il telefono e via. Si deve considerar anche l'aspetto dell'utilizzabilità non solo della qualità in se... I cellulari propongono fotografie che se anche ancora inferiori qualitativamente a quelle di fotocamere di medio livello, risultano MOLTO più fruibili nell'utilizzo. E alla fine spesso vince la fruibilità nel quotidiano invece che la qualità senza compromessi.

Ultima modifica di Danckan : 17-01-2011 alle 16:15.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1