View Single Post
Old 17-01-2011, 15:27   #17
ragazzocattivo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Che discorsi sono?
Se voglio autonomia mi compro un telefono da 30 euro e se voglio uno mi devo accontentare di una batteria che dura 2 ore?

Sono discorsi di puro e semplice buon senso anche se mi rendo conto che il buon senso è una merce sempre più rara....
Se prendi uno smartphone o un cellulare con un processore da 800 o più mega che ti fa anche le uova fritte è ovvio che consuma un botto, questo lo capisce chiunque.

Io non ho mai sentito chi guida un suv lamentarsi del suo costo o del fatto che consumi 5 volte più di una 600...... Chi lo usa lo sa molto bene, e ne mette in conto i costi che il consumo come è logico che sia...

Ovvio che poi il pieno del suv lo fai a qualunque distributore mentre il cellulare te lo carichi solo a casa tua e questo presupporrebbe una scelta intelligente basata su criteri di durata e di affidabilità che nulla hanno a che fare con le mode, l'integrazione di centinaia di funzioni inutili, o i vari "trend".......

Almeno in teoria.

Ma vedi, se uno si compra una sorta di "pc portatile ultracompatto"

(perchè questo sono gli smartphone, sono in pratica il suv dei poveri cristi, da 1200 euro scarsi al mese che si danno arie....... Magari pagandoli in 24 rate... )

E per giunta lo vuole sempre più piccolo, sofisticato, e potente, mica puo' poi andare a lamentarsi del fatto che la batteria gli dura mezza giornata.

Anche perchè se mettessero la batteria 3 volte più grande e pesante dello smartphone il 90% degli utenti li lascierebbero sullo scaffale...

Quindi siamo sempre li....... Il buon senso di ben pochi contro il seguire ciecamente le mode le tendenze la pubblicità, l'apparire, i consumi futili, e gli aqquisti stupidi di moltissimi.

Che poi per giunta si lamentano pure.


Inutile dire chi vince sempre...... Basta guardare il mercato.

Ultima modifica di ragazzocattivo : 17-01-2011 alle 15:49.
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1