View Single Post
Old 24-09-2021, 09:12   #98983
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Dopo aver constatato che il monitor non si accendeva a causa della riser card Lian Li, ho rimesso la scheda video in orizzontale e rifatto il giro tubi per quest'ultima.
Da quello che ho visto, è impossibile svuotare completamente l'impianto finchè i componenti rimangono collegati alla distroplate, a causa del giro del liquido che fa nella stessa: a questo punto ho smontato tutti i componenti, lavato i radiatori e i WB, lavato i tubi e per scrupolo ho sostituito tutti gli o-ring interni ed esterni dei raccordi. Ne ho approfittato per sistemare qualche tubo e ieri sera ho fatto il leak test, con esito positivo. Il liquido l'ho buttato in quanto ho riscontrato al suo interno qualche residuo, oggi dovrei ricevere quello nuovo e poi si parte.... ovviamente stavolta provo a collegare ed accendere il PC prima di mettere il liquido, non si sa mai

Vi volevo chiedere una cosa: ho un piccolo altoparlante sul vecchio PC che mi serviva per sentire i beep all'accensione, lo vorrei montare anche su questa piastra, in che verso va inserito? E' un classico connettore 4 PIN con soli due cavi alle opposte estremità, un rosso positivo e un nero negativo: sulla scheda madre si può inserire indifferentemente in un verso o nell'altro o va rispettato il positivo/negativo? Nel secondo caso, in che verso va messo? Come per l'USB, guardando il connettore sulla mobo, con il rosso (+) a sinistra?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso