View Single Post
Old 01-11-2017, 11:42   #6
Davi91
Senior Member
 
L'Avatar di Davi91
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 485
Ciao, l'anno scorso ho aiutato un amico a montare su un notebook samsung con cpu i7 (non ricordo il modello ma penso fosse un sandy bridge o un ivy) un sistema con un adattatore ePCie comprato in quei siti cinesi. La scheda video da montare era una r9 280x. Alla fine siamo riusciti a farlo funzionare ma le prestazioni erano circa la metà di quelle riscontrate nel mio ex computer fisso con socket 775 e cpu q9400 in O.C. a 3,6Ghz. Abbiamo dedotto che il collo di bottiglia sul notebook non era dato dalla cpu, ma dall'adattatore stesso

I 30 fps riusciva comunque a raggiungerli con qualche compromesso. Quindi se non si hanno pretese va più che bene. Una r9 290 per me sarebbe sprecata. Mi orienterei su una rx 560, economica, facile da trovare e con un basso consumo di elettricità. Oppure se proprio vuoi strafare prendi una gtx 1050 (informati comunque sempre prima, esistono delle liste con le vga supportate).

p.s. dimenticavo, abbiamo provato 2 schede, la prima una sapphire hd 6870 funzionava da subito senza problemi. La seconda, la r9 280x, non veniva riconosciuta, ci ha creato parecchi problemi. Abbiamo poi risolto acquistando un programmino creato appositamente per configurare queste interfacce, si chiama "DIY eGPU".
__________________
Case Aerocool Mechatron, Ali Antec HCP 850w Platinum, Mb MSI 970 Gaming, Cpu FX8320e OC 4.5Ghz, Ram Kingston Hyper x Savage DDR3 2x4GB 2133MHz, Vga Sapphire Nitro R9 380x.
Ho concluso positivamente con: uazzamerican, Merak85 Alekx, cherokee80, moira.borsetti, -Zerban-, Skynetx, rob66, Porko, Emihiro, Corrado83 ecc
Davi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso