View Single Post
Old 13-11-2015, 08:14   #18
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Solo perche' sono calibrati "malino", che poi significa "per altri usi", perche' con un cellulare le foto sono importanti ma il realismo di colori che hai con le foto che guardi dal cellulare credo tu sia l'unico al mondo a ritenerlo fondamentale. Mica fai bilanciamento del bianco e fotoediting direttamente sul 4.7"... =_='

Comunque per quanto riguarda la tecnologia in se, le potenzialita' sono molto piu' elevate anche concernendo la fotografia.

Che il livello del nero sia un problema sei di nuovo l'unico a sostenerlo, rende difficile la calibrazione perche' gli attuali strumenti consumer di calibrazione sono un po' insufficienti (ma come sono insufficienti a calibrare la stampa!), ma il nero che sia vero nero e' l'aspirazione di ogni fotografo.
D'altronde la stampa e' ancora di gran lunga superiore quasi unicamente per quel motivo.

Stancano la vista non credo proprio, se tieni la luminosita' a palla e la saturazione a livelli improbi di certo, ma calibrandolo naturalmente gli Amoled hanno le potenzialita' di essere 1000 volte piu' vicini alla carta stampata di un retroilluminato.

Il motivo e' unicamente il costo, unito a un parziale timore del displaygate ovviamente conseguente (ma non si son mai fatti problemi quando si e' trattato di introdurre features ben piu' delicate).
I led stancano la vista per il tipo fi frequenza che emettono ( poi non tutti avviamo i soliti occhi , ma io li ho particolarmente sensibili) e avendo una differenza bianvo\nero elevata , accebtua la cosa e di molto .

Se ritrovo l'articolo che spiegava il problema te lo posto .

Ps non dico che non sia bello il nero profondo , ma imho il gioco non vale la candela.

Cmq è initile discutere ( come quando dissi che i led per retroilluminare erano un problema ) tanto han deciso che dobbiamo usare questi e per un bel po ce li ciucceremo .

( anche sugli alberi di natale , che oltre ad essere orrendi cecsno di brutto)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1