View Single Post
Old 03-07-2020, 14:58   #3129
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
fraussantin se chiedi cosa leggere, non so dove lo hai chiesto ti dico subito:

talsorian games#countdowntothedarkfuture leggi ogni post, ti fa un mese ogni due giorni e in una settimana hai praticamente le stesse conoscenze di uno sopra la media di chi si approccierà a questo gioco e genererà backlash (sicuro, perché "io pensavo fosse un gioco Ubisoft...", perché io pensavo io pensavo...
AC odyssey io pensavo fosse una cosa seria sulla grecia, almeno al livello di Origins, ma hanno fatto una cavolata alla Gods e monsters, na cosa oscena se uno sa un po' di Fonti Classiche, Fonti istituzionali, mitologia ... un'opportunità ENORME da loro sprecata perché sono tutto repository reuse pesantissimo, pesantissima promo abuse, e poi un'altro strumento di cost cutting nell'invidustria dell'entertainment (li usano tutti i tool di cost cutting incluso FORMAT comfort copycat), l'estensivo procedural lackluster come lo chiamo io, sistemi fatti a posta per non darti soddisfazione se non dopo ore di gioco (forse)... Odyssey nemmeno quello.

Poi dopo questa inutile digression:

assolutamente procurati Night City 2020 perché contiene NEver Fade Away una storia introduttiva (aspetta, storia però è iper breve) scritta da Pondsmith, poi leggiti il bellissimo post sul razzismo che Mike ha fatto sul blog di talsorian games per far capire il livello di informazione che lui ha e la sincerità: non è un pirla qualunque come tutti sti gamers che si vedono in giro specialmente su steam o sti bambocci di 30 anni che fanno le review ma fanno pena... E' un artista vero, con i contro...

Night city 2020 è il manuale con tantissime parti discorsive che ti fa sognare.. ti fa capire come i team nel co-op e multiplayer potrebbero prendere vita e quali potrebbero essere.

Se vedi Countdowntothedarkfuture (anche solo questo) e prendi Night city 2020 .. che poi voglio vedere se trovi il tmepo di leggerlo, allroa sei a palla..
dentro nc2020 trovi tantissimi riferimenti su cosa leggere e film vedere perché non èp solo un manuale ...

Il discord di Cp77 è come il 99% dei luoghi online oggi amministrato da cani, abuso di potere di mod e altre robe schifose, ma se vai in certi canali tipo cp2020 trovi tante cose utili, e cmq esistono ancora users (non abusers) che condividono conoscenza invece di partecipare allo sport piu praticato degli ultimi 5 anni, il "venting online"...

Abbracci virtuali da DPCM

\\\\

Su livelli di difficoltà
me lo creo io nei giochi dove l'HUD (ormai l'HUD è diventato na roba da MOBILE gaming, e la gente lo accetta. perché ha paura di perdere il controllo e ha bisogno di essere sommersa di informazioni come nelle "realtà" (a)social) si l'HUD è killer. Io gioco ad origins per esempio senza HUD ma cosi a tanti altri (non tutti i giochi ubisoft sono robaccia, oirigins è buonissimo, e anche Primal senza HUD e permadeath e survival è davvero sopra la media). (anche io sono uno che non capisce per nulla i livelli di difficoltà dove il solo livello è retention per frustrazione: Bullet sponginess x10), design di difficoltà embedded è roba seria tipo in Vampyr dove in base a cosa decidi di succhiare allora hai un livello diverso ... questo è design serio.
Non sopporterei MAI in CP77 dove l'hud va bene perché è contestuale (essendo in FPP ed essendo cyberpunk con augmentations che sono uno dei pilastri del gioco) come in dead space e hellblade senua sacrifice,disegnato bene mi pare, se cp77 avesse quando vai in terza persona i widget \ icone sullo schermo che ti dicono dove andare ... o magari il fumo dei proiettili che ti mostra da dove vengono (OSCENITA' innominaibili da handholding sfigatissimo, console port per non players), se mettono queste cose devono essere disabilitabili e poi devono avermi messo voice overs che mi dicono ogni tanto dove mi trovo o altri metodi di design che permettono di leggere "imparare" dove ti trovi etc. o altre cose in modo immersivo.

Altro fallimento di design (vabbe è una beta come tutti i giochi quasi negli ultimi 10 anni) GR Wildlands, bel giochino se fatto con milsim people, e senza HUD come lo gioco io, purtroppo ha per i nemici un Alert sonoro SFIGATISSIMO non eliminabile, che sovrasta le poche voicelines che i nemici fanno quando entri nella loro bubble di triggering allerta, alcuni fanno "Uh", alcuni dicono cose in spagnolo ma non basta, dovevano fare di piu, magari sparare in aria, magari spararti vicino a terra e certamente altre parolacce ... invece no.. devi sentire il fatidico "Ring ding ding ding".. per sapere che ti stanno vedendo.. NA COSA OSCENA, da console port, non è infatti un GR, è solo uno strumento per far comprare il gioco a non tactical shooters (giocatori della domenica insomma)... la Milsim te la devi andare a scavare ed infatti ad oggi che dopo 1 anno di possesso ho provato a formare un team tattico, ho avuto abbastanza difficoltà perché la gente è super scansafatiche se lo gioco con l'hud non capisce cosa significa milsim e realismo nei setup o coordinarsi come un team con comunicazioni rapide e solo se necessarie .. vabbe.. la gente nn ha pazienza.

Per gli spari non ho bisogno di sapere da dove vengono è proprio il bello di un gioco essere impanicati perché non sai da dove sparano e usare orecchie e occhi,ma se non sono capaci di disegnare audio e luci che suggeriscono (come nella realtà) allora... anche se non è un FPS hanno cannato.

Grandissimo GoFoxes (sebbene diverso come mentalità da me: amo la simulazione) parla di HUD etc.. io la mia prima (ed unica) run di TW3 la farò senza HUD e per la build non sono esperto, ma marcia della morte è interessante anche se ho sentito che è tutto basato su bullet sponginess nonè che marcia della morte ti da piu intelligenza nell' AI o altre cose...
Quindi conviene giocare easy.

Ho fatto l'errore di "giocare" AC Odyssey in hard diff e medium scaling, na follia. Easy tutta la vita. Ma Odyssey lo sconsiglio a tutti quelli che amano simulazione e rpg. E' orrore. Per on parlare dell'uso dell erotico in modo irresponsabile, non pensavo si potesse andare oltre Tomb raider e tanti altri addirittura scritto nella storia, forse fatta dai primi programmatori che hanno trovato a San Francisco... a due soldi. (altro strumento di cost cutting, perdere ogni Talento e Gate Keeping nell'azienda).

Grazie Bonusax, su quello che hai scritto su tw3 è molto utile a uno che deve ancora iniziare e che ha provato i primi passi (la prima ora un paio di anni fa per vedere come funzionava con joypad... se gioco con spade o clave etc i giochi li faccio con joypad)...

Ultima modifica di JuneFlower : 03-07-2020 alle 15:21.
JuneFlower è offline