View Single Post
Old 17-10-2020, 21:34   #64674
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Questione di settimane..
Ma io dico come è possibile che tra L altro ci troviamo in un periodo in cui le persone non lavorano o di chi compra a rate anche un Kindle da 60 euro, ci sia tutta questa richiesta per un bene di 800-1000 euro?

Io sono sicuro che invece più che la domanda, sicuramente inferiore a due anni fa, è proprio la produzione che non va... Mancherànno le materie prime?? Per gli operai non credo proprio, visto che dove li assemblano per 15 dollari lavorano 14 ore al giorno
Considera che il nerd di informatica molto spesso ha un lavoro che gli permette di mantenersi il suo hobby (costoso) un po' come l'appassionato di pesca con la differenza che il primo magari con il pc ci lavora anche mentre il secondo non lo fa perchè gli serve per "mangiare" (anche perchè per quello che uno spende per l'hobby della pesca si fa prima ad andare al ristorante a mangiare pesce ).

Mi ricordo i bei tempi che da studente delle superiori con il pallino dell'informatica compravo hw di 2 generazioni prima sull'usato per riuscire a starci dentro (primi anni 2000).
E in quel periodo c'erano costanti balzi in avanti altro che passaggi ridicoli come 2080ti vs 3080.

Chiuso OT


Questo per dirti che ci sarà anche una crisi economica mondiale ma ci sono persone che hanno ancora oggi la possibilità di spendere un sacco di soldi per i propri hobby quindi io non mi stupisco che la domanda sia alta, mi stupisco che Nvidia e i partner abbiano prodotto/venduto ad oggi un numero così ridicolo di schede

PS
considera inoltre che non è più solo il nerd ad essere interessato alle novità in ambito informatico, con l'avvento di piattaforme come twitch o facebook gaming ci sono persone che assemblano postazioni per la trasmissione dei contenuti più disparati (dalla cucina, al trash talking a roba assurda come ASMR), credo che la domanda rispetto a 2 anni fa sia aumentata molto proprio perchè ormai l'informatica è sdoganata e non siamo più i 4 gatti di una volta.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso