Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 09-04-2013, 22:02   #179
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Suono un po' di blues con alcuni colleghi; e vorrei imparare un po' di hard rock ed heavy metal (Iron Maiden, Judas Priest, Def Leppard, Metallica, Manowar, Nanowar, Gli Atroci) per me.
La chitarra che ho adesso è una Seagull acustica, a cui ogni tanto metto un pickup da buca: e a cui dovrei trovare un amplificatore, anche portatile. Però un'acustica col pickup non è un'elettrica, non ne ha l'impostazione.
In realtà sono abbastanza una zappa, quindi magari con la Gibson ci faccio poco... ma magari, per lo stesso motivo, con la Epiphone non progredisco...
Io invece vado più dall'hard rock al metal passando per tutte le varie sfumature, blues purtroppo solo occasionalmente e non ho mai avuto modo di approfondire Comunque non sarà certo una Epiphone a limitarti nella "progressione", l'importante è che lo strumento suoni bene, la marca spesso e volentieri è solo qualcosa di scarabocchiato sulla paletta...se fatichi a trovare Gibson sotto i 600 euro potresti provare anche qualcosa di "simil-Les Paul", tipo LTD e compagnia. Tralasciando i modelli con pu più spinti verso il metal, ovviamente. Un mio amico ha una LTD simil Les Paul che ha portato a casa con circa 400 euro e si trova bene, è uno strumento molto versatile. Non ha il sound "originale" Gibson ma come strumento non è niente male.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 09-04-2013 alle 22:07.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso