View Single Post
Old 23-01-2018, 22:26   #1844
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Buonasera a tutti,

anche io sono un abbonato TIM e a breve avrei intenzione di usufruire della richiesta di cessazione del contratto per modifiche unilaterali del contratto.

Principalmente perchè a Marzo cambierò casa e quindi ne approfitto per evitare i costi relativi a disdette/traslochi e quant'altro.

Avrei solo qualche domanda e richiesta di conferma :
  1. Costi di disattivazione : Questi fantomatici 99€ in caso di cessazione totale della linea non dovrebbero essere a mio carico quindi a costo 0€.
  2. Costi relativi a sconti applicati : Leggendo in giro su diversi forum, essendo una modifica unilaterale, si configurerebbe come penale e quindi anche in questo casi i costi sarebbero nulli quindi a costo 0€.
  3. Costo del modem : Il modem ahime è una vendita rateizata di un apparato. Nel mio caso mancano 36 rate per 3,9€ al mese sono circa 140€ in un unica soluzione.
  4. Costo del noleggio Tim Vision : Sul mio contratto TIM e su tutte le fatture il decoder della TIM per Tim Vision è configurato come 'Noleggio decoder TIMVISION Plus' quindi a tutti gli effetti non volendono tenere posso renderlo al singolo costo delle spese di spedizione.

Facendo due conti alla fine sono solo i 140€ circa di Modem TIM.

Me lo confermate ? In tal caso chiederò la disdetta come data ultima la fine di Febbraio inviando il tutto mediante PEC.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso