View Single Post
Old 09-02-2018, 19:52   #51
openboot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Condivido il rischio....
forse a noi (users) converrebbe inviare ad AGCOM almeno questa considerazione..... ovvero il VoIP è gestibile con qualunque tipo di router nel cui firmware è prevista la gestione VoIP quindi non è giustificabile che gli ISP BLOCCHINO l'account. Gli ISP devono fornire user-id e password del VoIP e permettere ai clienti di cambiare la password a piacere
Stando a quello che ho seguito in questo forum negli ultimi due anni quello che scrivi non fa una piega. Ma forse necessita di due aggiunte:
1) la trattativa commerciale e la definizione delle offerte di vendita non devono MAI PIU rivolgersi ai clienti identificandoli con il numero telefonico, nè del fisso nè del cellulare.
Si deve trovare una forma di comunicazione alternativa alla forma di telecomunicazioni in trattativa di acquisto. I clienti tutti non devono essere identificati per numero di telefono e tutti gli "apparati terminali" diretti e indiretti devono essere identificabili senza usare un numero di telefono.
2) la linea telefonica fornita deve sempre essere secondaria alla piattaforma tecnologica implementata a casa del cliente o in via di implementazione. Più precisamente se tu vuoi darmi un telefono devi prima chiedermi o procurarti una "fotografia" dettagliata di come è nella realtà l'"interfaccia" e di come sono interconnessi, in forma descrittiva e rispettando la privacy, i miei "apparati terminali" (LAN, WIFI, DLNA, FAX, allarmi, IP-CAM, switch layer 3 o 4 gestiti o no, telefoni IP Voip, centralini PBX) . Soltanto dopo aver preso atto di questo mi devi offrire una linea telefonica, dicendomi sempre in anticipo se questa viene "migrata" dall'analogico al VoIP con modi e tempi concretamente gestibili, tracciabili e verificabili.

In generale io passerei da un "consenso informato" a un "progetto condiviso".

-edit-

Ultima modifica di openboot : 12-02-2018 alle 15:44. Motivo: edit
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso