View Single Post
Old 14-10-2018, 22:09   #5
Thoruno
Senior Member
 
L'Avatar di Thoruno
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Intanto grazie.
La funzione stile non mi risulta in excel, dopo un controllo.

Il mio scopo sarebbe fare in modo che ogni volta che una cella punta il valore inserito in quella di riferimento, ne copi anche la formattazione.

Se io nella cella di riferimento inserisco un valore che evidenzio in giallo perchè per me provvisorio, la formattazione dovrebbe riflettersi solo sulle celle che "copiano" quel valore.
Con la formattazione condizionale, applicherei a tutta la colonna la formula ( sarebbe troppo impegnativo applicarla alle singole celle) col rischio che mi trovi celle che per caso hanno un valore identico a quella di riferimento.

Es.:
A1 = 5 camicie (valore che potrebbe cambiare e quindi evidenzio)
A2 = 30 bobine di filo
A3 = 5 pantaloni
A4 = 35 bottoni camicie
A5 = 5 bottoni pantaloni
A6 = ...
...
An =

A3 = A1 --> se evidenzio A1 deve evidenziarsi anche A3
A5 invece non dipende da A1, pur coincidendo il valore.
Con la formattazione condizionale si evidenzierebbe anche A5 in quanto come valore uguale ad A1, ma non deve essere così. E come dicevo, non posso creare n intervalli quante sono le condizioni.

Grazie
Per come la vedo io è l'impostazione che è sbagliata.
Dovresti dividere i vari elementi in categorie nelle varie colonne.
es: Colonna A tutto quello che riguarda i vestiti, nella colonna B gli oggetti "tipo i bottoni e altro", nella colonna C i fili che saranno di vari colori... e così via.
Solo in questo modo potrai usare la formattazione condizionale senza problemi e sarà più facile anche la ricerca dei vari elementi se lo si vuole fare.

Ciao
__________________
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24"
Stampante: Brother laser HL-3140CW
Thoruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso