Discussione: server onsite o cloud?
View Single Post
Old 07-09-2018, 09:52   #8
jamba_ITA
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
per la cifra indicata (20-25€/mese) non aspettarti un vero e proprio server cloud (intendesi flessibilità, storage distribuito, backup incluso, ecc) ma più un vps "templatizzato" su server condiviso.

Fermo restando che potrebbe comunque bastarvi, assicurati di aver considerato tutto: backup, dimensionamto corretto, eventuali licenze rds, ecc ecc) e sopratutto confrontalo con le soluzioni più costose (e convinciti che basta quello più "scarso").



Personalmente ritengo che se lavorate prevalentemente in ufficio ci devono essere dei motivi molto forti e particolari per potare i sistemi di produzione fuori. Ma è un principio che nessuno mi schioderà dalla testa.....
Imho si va in cloud per la flessibilità, non per risparmiare qualche spiccio.
certamente non mi aspetto di avere le stesse prestazioni di un server onsite. in ufficio abbiamo la fibra ma credo che una certa "differenza" rispetto alla rete interna ci sa comunque. in termini di prestazioni il server onsite non credo che si possa battere. flessibilità... bho non saprei. Il mio ragionamento era basato sul risparmio economico e sul fatto di avere sempre una macchina "nuova) per quanto come dici tu a quel prezzo non si tratta di un server vero e proprio)
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso