View Single Post
Old 16-11-2013, 07:30   #998
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi potreste dire a cosa serve effettuare la modifica dell'accelerazione del mouse? (velocità al max, accelerazione al minimo)

Poi, non avendo un pannello di controllo specifico del mio mouse, dovrei fare questo passaggio:

"...In genere altrimenti dovrebbe funzionare il classico: Opzioni puntatore > disabilita "Aumenta precisione puntatore" ma non ho testato personalmente in game dato che uso il metodo che ho scritto sopra mentre in windows la tengo attiva...."

o questo?

"...Start -> Pannello di controllo -> Centro accessibilità -> Facilita l'utilizzo del mouse -> Imposta Controllo puntatore.
Impostate la Velocità massima sul valore più alto e l'Accelerazione sul valore più basso, quindi premete OK.---"

Inoltre, dalle opzioni ingame di BF4, come dovrei tenere quella relativa il mouse (mi sembra si chiami "impostazione diretta mouse")?
Per quanto riguarda la guida da seguire dato che non hai un pannello di controllo specifico la seconda è effettivamente quella che dovrebbe funzionare, se vedi che non si disattiva allora segui anche la prima (in numerose guide dove spiegano come disattivare l'accelerazione dicono di togliere la spunta ma tu puoi provare solo col secondo passaggio appunto, magari quello era solo fino ad xp o vista).

L'accelerazione del mouse consiste in questo, se è attiva e sposti il mouse di 5 centimetri verso una direzione lo spazio effettivo coperto dal mouse nel desktop non dipende solo dai 5 cm che hai mosso ma anche dalla velocità in cui li hai coperti, se copri quei 5cm molto lentamente allora il mouse si sposterà molto poco, se invece fai uno scatto di 5cm il puntatore si sposterà molto più avanti, quindi in poche parole l'area coperta non è direttamente collegata al movimento del mouse ma anche alla velocità con la quale hai mosso il mouse.
Questo non va bene negli fps perché non permette di sviluppare bene una memoria muscolare, devi essere capace di svillupare una certa sensibilità che ti permette di capire quanto muovere il mouse per puntare ad un dato nemico rispetto a dove stai mirando adesso, se hai l'accelerazione attivata è quasi impossibile perché appunto dipende da quanto muovi velocemente il mouse, se invece è disattivata arrivi a capire che muovendo il mouse di un tot di cm ti corrisponde un preciso e singolo spostamento di mira in game. Spero tu abbia capito cosa intendo eventualmente provo a spiegartelo diversamente, comunque fidati, a lungo termine meglio giocare con l'accelerazione disattivata

Penso in italiano sia come dici tu impostazione diretta mouse, non avendo tu un mouse che può avere profili personalizzati non sono sicuro che cambi moltissimo, ma in ogni caso ti conviene lasciarlo su on

Per testare se hai l'accelerazione disattiva entra nel poligono di tiro, punta il centro del mirino su un angolo o comunque un punto riconoscibile, metti un righello sotto il mouse e muovilo orizzontalmente lentamente fino a quando non fai 360°, guarda quanti cm di movimento hai impiegato, rifai la stessa cosa muovendo il mouse velocemente, se l'accelerazione è disattivata dovresti fare un altro 360° perfetto (o quasi, ovviamente è difficile che tu lo riesca a muovere esatto al millimetro), in ogni caso se fosse ancora attiva faresti molto più di 360° e te ne accorgeresti chiaramente.
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso