View Single Post
Old 22-11-2020, 11:03   #14
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Insomma, ho 4 TV in casa, 2 di sicuro da cambiare, una che va ok ma che dovrei sistemare per altri motivi.
Rimane una che i canali HD ovviamente li vede, ma quelli di Test no.

Ma il succo del discorso è questo, continuano a vendere TV non adatte al nuovo segnale, e ti danno un misero bonus di 50€ che potrebbe andar bene sì per un decoder, non certo per la TV.
Non è tanto questo il punto...
Io ho preso un tv nel 2015 (parliamo di 5 anni... non un'era geologica) che era dato per supportare il dvb-t2.
Ora si scopre che dovevo comprarla nel 2017 per essere più tranquillo (perchè evidentemente hanno deciso di cambiare alcune specifiche relative alla compressione).
Francamente non ho alcuna intenzione di cambiare un prodotto che va benissimo, soddisfaceva e soddisfa le mie esigenze (non è un 4k, ma non mi interessa) perchè ogni 3x2 qualche "scienziato" decide che debba consumare ulteriormente.
Prendere un decoder esterno è un'altra follia perchè aumentiamo il pattume tecnologico oltre alla scomodità di dover avere due telecomandi.
Poi magari tra altri 5 anni si inventeranno un ennesimo switch off...
A questo punto facessero andare il segnale tv solo tramite internet... così eviteremo di avere qualità basse (come evidenziato da pipperon) e continui cambi di protocollo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1