View Single Post
Old 18-01-2013, 10:09   #175
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ciao ragazzi, io sono passato da un eeePC a un tablet Asus (il TF300T con tastiera), che è veramente ottimo, ma mi manca l'apertura di Windows... oltre a office (ho risolto con Office Suite Pro) e al di là dell'esigenza di specifici programmi, ci sono alcune cose che proprio non riesco a far, tipo selezionare del testo da una pagina web che non sia di solo testo o lavorare bene con i form web (es i form wysiwyg per l'immissione di contenuti nei blog).
Detto questo, sto guardandomi in giro per un tablet con Win 8 (no RT) e sapete che cosa ho visto?

- Samsung Ativ. Secondo me è realizzato malissimo e non lo comprerei mai
- Acer W510. Sulla carta è perfetto, 10" come l'asus, batteria nella dock e tastiera girevole. Oltre a prezzo contenuto (circa 600 euro). Ma vorrei vederlo dal vivo per essere sicuro della qualità e provare a usarlo.
- Asus Vivo Tab. Chi lo ha visto? Anche questo sulla carta sarebbe perfetto (anche se è 11 pollici avrebbe la penna in più), ma non lo trovo nemmeno sugli shop on line e non si capisce quanto costi.
- Asus Vivo Smart Tab. Andrebbe bene, mi piace molto, ottimi i 10" ecc., ma perché non hanno fatto la tastiera staccabile? Quella bluetooth con il sostegno origami è impensabile da usare in situazioni (per me molto frequenti) dove serva un oggetto "monolitico", es. quando si scrive per terra oppure su una sedia che non abbia un tavolino (nel mio caso capita spesso). Insomma, una tastiera BT separata come questa originale o quella della Logitech per me non vanno bene. Potrebbe andar bene una soluzione cover + tastiera, ma finora di buone buone, leggere e con layout italiano non ne ho viste...

Mi chiedevo: avete già valutato e/o risolto questo problema o sono il solo?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso