View Single Post
Old 13-11-2017, 21:29   #6451
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Perdonami ma faccio overclock da quando per farlo si usavano le matite.

L'unico modo per dichiararti stabile in oc è quello che ho postato. Occt, memtest e per concludere (volendo dissipare ogni dubbio) intorno alle tre ore di prime95 in blend test (ma comunque, se vuoi la stabilità al 100%, resta a default). La gpu se proprio devi testarla, lo fai con altri bench e non con realbench che mischia un po tutto. I componenti si testano uno alla volta.
Il resto è un tentativo di notorietà da parte di un utente che a stento sa assemblare un pc. (non parlo di te)
Sponge mi hai frainteso, intendevo che ero già sostenitore di OCCT + Memtest e che magari non avendo letto i precedenti post non conoscevi l'origine della discussione e il mio punto di vista. Il resto era per farti capire di quello che era stato detto qualche post indietro (non da te).

Tornando alla discussione, si ovvio che ci sono stresser GPU più efficaci ed è giusto usare quelli prima.
Ma resto però della mia idea, che se devo optare per uno stresser complessivo (potenzialmente quanto più vicino ad un gioco pesante che usa sia cpu che ram che gpu) allora preferisco Realbench che Prime95 come terzo stresser dopo OCCT e Memtest 1000%.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 13-11-2017 alle 21:32.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso