View Single Post
Old 21-01-2024, 14:40   #35681
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Bravo! Mi piacciono le mod legate ai sistemi itx
La rtx a2000 l'hai scelta per l'assenza dell'alimentazione aggiuntiva giusto?
L'alimentatore com'è a livello sonoro?
Le build piccole che spesso richiedono alimentatori flex, le ho sempre scartate per paura di ritrovarmi con una ventolina che mena i timpani.

Anch'io tempo fa' pensavo di acquistare un pc-q07 per moddarlo. Per la gpu però la mia idea era di molare con il dremel in basso per creare il secondo slot, una ventolazza come quella che hai messo tu sul fondo. Posizione dell'alimentatore standard (un sfx però) e dissipatore low profile per la cpu. Metterci poi comunque un lettore bluray, ma di quelli slim, così da avere spazio in alto per un'ulteriore ventola in uscita.
Se solo avessero messo le porte usb in un altra posizione..dove sono rubano 4cm alla scheda video e probabilmente sono la prima cosa che toglierei

Se poi vuoi fare qualcosa di compattissimo, puoi mettere la A2000 in un lenovo tiny
https://www.reddit.com/media?url=htt...481be8e3442ba3
a dire il vero la a2000 l'ho presa per un insieme di fattori: considera che con quell'alimentatore in tempi passati ci alimentavo una gtx 1070 senza problemi, per cui avrei potuto prendere una VGA con un connettore 8 PIN; però per via delle dimensioni doveva essere strettamente una dual slot secca, non troppo larga, etc....a conti fatti alcuni modelli di 4060 potevano fittare (tipo le inno 3d), ma poi mi è capitata sottomano questa offerta per la A2000 e, visto il non utilizzo strettamente da gaming di quel pc, mi sono orientato su quella.
Circa l'alimentatore hai ragione, ce'è poco da fare, le 40mm tendono ad essere rumorose; in più questo ali se non rileva una ventola collegata al 2 pin e relativo assorbimento va in blocco e spegne il pc (infatti avevo provato a suo tempo a fare lo swap con una noctua, ma non aveva una assorbimento abbastanza elevato e di conseguenza faceva spegnere il pc); ad ogni modo, visto il raffreddamento derivante dalla grossa ventolona posizionata in basso ho optato per una soluzione "drastica"; ho lasciato la ventolina originale collegata ma ho tagliato le alette (dato che il rumore veniva principalmente da quelle), per cui attualmente c'è solo il motorino che gira, ed il rumore è quasi inesistente.
circa le usb hai ragione, ed infatti come puoi vedere anche io le ho eliminate e spostate nella parte alta del case.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso