View Single Post
Old 23-07-2021, 23:21   #61
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Dillo pure che sei stato fortunato ed hai avuto sintomi lievi.
Non parleresti in quel modo sei fossi stato ricoverato in terapia intensiva ed intubato.
Attenzione che sfidare la sorte è sempre un rischio: non sempre ti può andare bene.
Beh aspetta... non è che se ti prendi il SarsCov2 (Covid19 è la malattia) hai già l'epitaffio scritto.
Io mi sono infettato (probabilmente con mio figlio che lo ha preso alla materna) e con me siamo stati in 5 totali. 3 completamente asintomatici (la tosse per me è sistemica d'inverno...), 2 con sintomatologia media.
Ho diversi colleghi che si sono infettati e nessuno ha dovuto ricorrere all'ospedale.
Non nego che possa accadere, ma i dati parlano chiaro.
Il 95% dei decessi è tra persone sopra una certa età con patologie pregresse (anche alcuni vaccinati in Israele avevano comorbidità), la quasi totalità dei giovani (posso dire sotto i 50 così ci entro pure io? ) non hanno bisogno di cure ospedaliere.
Questo non significa che purtroppo vi siano fasce di età sicure.
Quindi se si ha timore di rientrare in quella statistica si può scegliere la via del vaccino.
Sono per l'informazione completa e responsabile.
Non mi piacciono nè le visioni complottiste nè tantomeno quelle da scenario post-apocalittico.


Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi era sfuggita questa perla.

Ma se sono state le prime fasce in assoluto ad aver avuto il vaccino !!!
Noi sotto i 40 siamo arrivati solo verso giugno almeno nella mia regione, salvo farlo come caregiver tramite la 104 di qualche parente.

Sarebbe il caso di informarsi un po' eh, prima di gridare alla dittatura...!

Ehm sì e no...
Veramente all'inizio c'è stata molta confusione.
Prima sono stati vaccinati i sanitari (anche giovani), poi qualcuno ha fatto notare che forse era meglio non far arrivare le persone anziane in ospedale invece che proteggere anche gli altri (per inciso ti sei dimenticato degli avvocati, giornalisti, docenti...).
E si sono usate logiche un po' più coerenti... anche se qualcuno ogni tanto si è inserito (mi ricordo un presidente di regione... ).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1