View Single Post
Old 11-04-2019, 07:45   #88007
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema forse da quando ho liquidato la scheda video. In pratica ogni tanto il pc si blocca da richiedere il riavvio. Non sembra essere una questione di temperature in quanto ieri, dopo circa un ora di AC Black Flag lo chiudo e apro The Division. Appena lo schermo di Windows scopare e diventa nero per la partenza del gioco il pc si blocca. Pulsante di reset e alla ripartenza riapro The Division e tutto funziona, Chiudo e apro GTA V e nessun problema. Chiudo e apro The Crew nessun problema. Potrei aver stretto troppo il waterblock e/o la backplate ? E' anche vero che due volte, una prima e una dopo aver montato il waterblock, il pc non è partito. In pratica premo il pulsante, dentro si accende tutto per meno dimezzo seondo (ventole, pompa, ecc) e subito si spegne. A quel punto per farlo ripartire devo scollegare l'alimentatore per un minuto. Potrebbe essere l'alimentatore che mi sta abbandonando o la scheda madre ? Scusate se ho sbagliato a postare. Potrebbero essere problemi differenti ma l'ultima operazione che ho fatto è stata montare il waterblock.

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso