View Single Post
Old 06-10-2015, 19:19   #35
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sì, nella scatola solo il cavo usb-microusb.
E solo a me sembra scandaloso?


Quote:
Per quanto riguarda procio e consumi: finora abbiamo una recensione di HDBlog che ne parla male ed altre recensioni che invece parlano dei canonici 2 giorni, corroborate dai pareri degli utenti dei vari forum (se devo fare una stima un 80% parla di batteria uguale/superiore allo z3c, un 20% parla di batteria inferiore, ma abbiamo ancora un campione piuttosto basso, direi 15 utenti circa).

Probabilmente la verità sta nel mezzo e dipende molto dal modo in cui viene usato: come dice ad esempio la recensione di AndroidWorld (che al contrario di HDBlog ne parla bene per la durata) il telefono comincia a consumare quando si fa un uso prolungato e continuato. Resto convinto (e ci spero pure visto che lo vorrei prendere) che il problema sia di carattere software.
Ho avuto modo di vedere tale recensione, e anche lui concorda con HDBlog: bassissimo consumo se non lo si usa, ma la batteria scende velocemente quanto più lo si usa (verosimilmente più lo si usa continuatamente più il calore aumenta, raggiungendo un limite in cui comunque il telefono rimane tiepido, e in tali condizioni la batteria consuma molto).
Insomma, se lo si usa per rispondere a un messaggio una volta all'ora il telefono dura tantissimo, ma se si inizia (non contemporaneamente ovviamente) a guardare video, usare maps, navigare su internet la batteria cala velocemente.

Lato fotocamera non mi convince lo stesso, ma potrebbe essere una questione software vista la dotazione hardware.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso