View Single Post
Old 01-11-2011, 18:09   #29993
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
è cosa trascurabile... se dopo vuoi farlo per scimmia ok, diciamo è una cosa in più....
Da quando hanno integrato nelle cpu i controller di mem e pci-e il Northbridge è diventato come un SB con qualche funzione in più quindi non è che scaldi o necessiti di raffreddamento superiore al suo dissino originale... Io con il vecchio core2quad e chipset P45 devo fare overvolt sul NB per tenere l'oc e quindi scalda abbastaza.
Discorso diverso per le fasi di alimentazione: scaldano si ma con una buona ventilazione del case gia i loro dissini vanno più che benone. Ma da qua a dire che serve per l'oc passa un bel pò
dopo basta guardare le mobo più fighe gia montano delle dissipazioni abbastanza accentuate e belle!
Dopo comunque a mettere un bel fullcover mobo le temp dei componenti calano eccome, ma IMHO è solo un discorso che fa +

Ottimo, grazie mille, ci sto diventando un po' matto a comporre tutto il sistema.

Come dimensione dei tubi penso proverò i 10/13, mi sembra che siano una buona via di mezzo fra estetica (troppo spessi non mi piacciono) e praticità.

Ora sto cercando di capire quanti e che tipi di raccordi ordinare

Ho visto che nell'800D si può montare un rad da 240 in basso togliendo il rack degli hd, quindi penso andrò per un sistema 360 (alto) +120 (retro) +240 (basso), sono incerto che il 120 sul retro ci stia, probabilmente ci sta solamente un 30mm + ventola...

Da alcune immgini che ho visto spesso i rad sul retro da 120/140 vengono montati con la ventona in estrazione (case-ventola-rad) invece che in emissione (case-rad-ventola), non avrebbe più sento quest'ultima soluzione avendo aria che soffia direttamente verso il rad piuttosto che il contrario?


Un'ultimo dubbio che mi è sorto, il rad può essere a contatto col case o devo installare dei distanziatori?

Ultima modifica di Orph : 01-11-2011 alle 18:18.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso