View Single Post
Old 16-08-2022, 14:41   #1305
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema sperando che qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento.

L’iPhone SE 2020 della mia ragazza da stamattina presenta un problema con il touch screen. Da prove empiriche provo a riassumere il comportamento.

Telefono comprato nuovo a maggio 2021. Non è caduto o finito in acqua.

In pratica quando lo schermo è spento da un po’ e lo riattivi, la parte sinistra dello schermo non funziona. Si tratta di una striscia non funzionante che copre tutto il telefono dall’alto al basso. Come larghezza diciamo che arriva fino alla lettera “a” compresa della tastiera.

Se premo quindi la “a” o la “q” oppure in alto la freccia a sinistra per tornare indietro se sto navigando una App, non funziona il tocco. Se premo il lato destro invece funziona tutto.

Se aspetto diciamo 30secondi (non li ho misurati) allora riprende a funzionare lo schermo anche a sinistra.

Il problema è che poi tutti ricomincia, se il tel è spento da un po’ il touch riprende a non funzionare.

Avete qualche idea su come potrei risolvere , oppure devo mandarlo in assistenza (comprato su Amazon) ?

Grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso