View Single Post
Old 07-12-2006, 09:49   #104
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Ecco un'altro po' di impressioni a tiepido stavolta

Gli aggiornamenti non sono necessari per usare la consolle per i giochi. Si possono fare, ma anche se non avete rete Wifi non c'è problema, semplicemente non potrete usare i (per il momento molto scarsi) servizi online.

La compatibiltà con le reti Wifi è molto migliorata rispetto al DS che invece si rivela abbastanza schizzinoso in molte occasioni (spero che lo fixino con un firmware).

Il pad è davvero carino da usare e ci vuole solo un po' per prenderci la mano.
L'avvertimento di controllare di avere sufficiente spazio ascoltatelo: ieri ho dato il remote sul naso alla mia povera gatta incolpevole (non avevo guardato se dietro c'era spazio).
Il pad riesce a dare momento nei giochi come il tennis: in base al taglio si può dare effetto e gestire la direzione. C'ho giocato complessivamente un paio d'ore e inizio già a mandare la palla dove voglio io con l'effetto che voglio.

Stante che in alcune situazioni il pad dovrebbe indicare anche gli spostamenti in profondità, il mnuale consiglia di stare al centro del sensore, ma in effetti si può stare in un raggio molto ampio, chiaramente entro un certo limite.

Le regolazioni della macchina non sono poi molte, ma ci sono quelle che servono: posizione dello schermo, tipo di uscita, sensibilità della barra infrarosso, volume dell'altoparlante del remote e via così. Ah, per la rete può usare il dhcp, ma è possibile anche specificare un ip fisso e (come fatto notare anche prima) essendo visibile il MAC, volendo si può optare per il MAC filtering
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso