View Single Post
Old 20-03-2017, 23:49   #3846
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ragazzi nel qvl sono riportate quelle a 3000 mhz; le mie hanno lo stesso codice, ma frequenza maggiore e sono cl16, anzichè cl15...poi sono single side, avendo visto su sito Corsair e anche su cpu z...
Onestamente credo siano le stesse ram della versione a 3000, ma con 200mhz in più...
Immagino che quando sarà possibile mettere le 3000 alla loro frequenza, sarà possibile anche per le mie...
Voglio dire, stesso codice, stessa ram, ma frequenza diversa...non credo sia questo il problema...
Se le 3000 andavano bene alla loro frequenza e le mie no, avrei pensato che fosse dovuto ad una qualche differenza, ma per ora le lpx superiori a 2666mhz, non vanno come dovrebbero...
Mi dispiace ma molte volte i chip di memoria utilizzati cambiano da modulo a modulo anche se sono tutte della stessa categoria di prodotto (tipo vegeance LPX) Per cui il fatto che non vengano né riportate da asus nel QVL (il che equivale a dire "io non te le ho provate, se poi le metti su sono azzi tuoi") né nella iniziale lista rilasciata da corsair mi fa sospettare che tanto compatibili con ryzen non lo siano. Magari più avanti lo diventeranno con un bios migliore di asus ma io inizialmente avrei preso SOLO ram in QVL asus o corsair. Eviti un sacco di rogne. Mi dispiace che ti sia capitato ma per esperienza dai socket 939 amd e 478 intel ram non in qvl sono più rischiose di ram in qvl, ergo poi non bisogna prendersela se non vanno del tutto o non vanno come devono
EDIT: vorrei comunque far notare una cosa per tutti
Anche se prendevi queste:
http://www.corsair.com/vengeance-lpx...6gx4m2b3000c15
indicate da corsair nella lista di compatibili con ryzen e nel qvl asus per x370 prime pro cmq asus le ha testate per 2133 (colonna supported speed with ryzen cpu) ergo saresti comunque a 2133.

Ultima modifica di Mister D : 20-03-2017 alle 23:57.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso