View Single Post
Old 06-10-2017, 12:37   #629
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da mic.dal Guarda i messaggi
Direi che c'è una sorta di tendenza a complicarsi la vita...
Ieri per la prima volta ho approcciato all'estrapolazione dei parametri e dopo non pochi problemi ho risolto così: provo a sintetizzare...

1. Scaricato ed installato (Tasto DX --> Esegui come Amm.) Python per Windows in C:\Python36

Link: https://www.python.org/ftp/python/3.....6.2-amd64.exe


2. Dal prompt DOS (sempre come Amministratore), dopo essere entrato nella cartella C:\Python36 ho installato le librerie richieste con questi comandi:

python.exe -m pip install requests
python.exe -m pip install dnspython

3. Scaricato e copiato (dopo averlo estratto) nella cartella C:\Python36 il file voip1.2.py dal link nella prima pagina di questa discussione...
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1493391397


4. Dalla stessa finestra (e sempre nella cartella C:\Python36) lanciato il comando:

python.exe voip1.2.py 0811234567 3281122333 Pippo

dove
0811234567 è il VS numero di casa!
3281122333 è il vostro cellulare!
Pippo è un qualunque nome a caso che vi comparirà nell'elenco dei dispositivi dell'app TIM il Telefono. (attenzione potete fare max 5 tentativi dopodichè dovrete collegarvi nell'app e cancellare tutti i dispositivi)

5. Lanciata la stringa al punto .4 dovete semplicemente attendere l'sms con il codice che vi arriverà sul cellulare ed inserirlo nella schermata.

FATTO!

I parametri ricavati ho provato ad inserirli in Zoiper e riesco regolarmente a ricevere ed inviare telefonate.

La domanda ora è:
La stessa procedura si può fare anche per le linee BUSINESS?
L'autoprovisioning con il protocollo TR-069 sul FRITZ qualcuno sa se funziona ancora?

Oggi se un amico mi presta un fritz faccio qualche prova...
ho fatto quello che hai scritto ....ora collegando il fritzbox come si farebbe? calcola ke mi arriva lunedi il fritzbox
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso