View Single Post
Old 25-09-2020, 11:20   #60509
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono passato dal Ryzen 1200 al 3100, che dovrebbe arrivarmi oggi o al massimo Lunedì.
Ora ho molti dubbi a riguardo Zen 2 e i Ryzen serie 3000 in generale, siccome ho letto che a qualcuno la CPU si è degradata dopo pochi mesi... qual è il voltaggio massimo 100% sicuro della CPU? Da qualche parte ho letto 1.3v ma su reddit ho letto di qualcuno che anche con quel vcore ha avuto problemi...
Il PBO su enable è sicuro? Perché mi ricordo che avevo visto che porta la CPU anche a vcore alti.
Spero che qualcuno mi aiuti con questi dubbi
Se non vi ostinate ad usare voltaggi fissi ma lasciate fare alla mobo (o al limite usate un offset) non correrete inutili rischi.
Chi fa OC all core con il voltaggio fisso un MINIMO di rischio se lo assume.
Il PBO è ufficialmente dichiarato da AMD come NON SUPPORTATO e c'è un disclaimer che dice che teoricamente invalida la garanzia.

Ma il PBO non incide sul voltaggio, bensì eleva i tre limiti oltre i valori standard.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Una 3080 viene 1500$... vedremo se la Big Navi AMD ha le @@ e a quanto AMD la prezzerà, se fosse a 1000$ o meno, un allineamento dei listini sarebbe d'obbligo.
sei partito per la tangente... fermo restando che RDNA2 potrebbe essere più veloce della 3080, la RTX 3080 costa 719€, non $1500...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso