View Single Post
Old 24-04-2006, 14:07   #9
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
Grazie Federico, ho salvato il tuo messaggio, queste info per me sono come l'oro colato
Di nulla

Quote:
Io ho 19 anni, e vorrei perfezionare l'inglese per poi aprire una attività in proprio di import negli States, insomma le intenzioni sono queste.
sicuramente resterei almeno sei mesi, se non di +.
Ottimo, mi sembra che per la tua età hai le idee chiare.
Ovviamente più puoi rimanere meglio è per te.

Quote:
Che ne pensi se io partissi per l'australia con un amico?

Alloggiando in posti vicini, ma lavorando in luoghi diversi e cercando di ridurre al minimo i contatti tra di noi evitando così di parlare troppo l'italiano, non credi che possa raggiungere un ottimo compromesso tra il vantaggio di stare a Sidney a lavorare e avere comunque vicino un amico che è un punto d'appoggio in situazioni difficili che si potrebbero creare?
E' sicuramente un compromesso migliore che andare ad abitare insieme. Tieni comunque conto che quelle che tu chiami "situazioni difficili" sono proprio quelle che rendono una esperienza del genere (al di là della lingua) indimenticabile e che ti formano come persona.
La solitudione ad esempio ti spinge a crearti contatti anche "forzandoti", creandoti occasioni che altrimenti non avresti. Se tu avessi un amico italiano a Sydeny e ti sentissi solo, sicuramente tenderesti ad uscire con lui e saresti meno aperto verso altre conoscenze.
Senza considerare che poi generalmente poi quando si è in due succede sempre che si crea un equilibrio in cui uno dei due si appoggia sull'altro. Esempio: il più estroverso sarà sempre quello che si farà avanti per chiedere le cose in giro.

Il mio consiglio è quello di partire da solo, poi vedi tu, se hai un amico che vuole fare la tua stessa esperienza magari cercate di mettervi queste regole per non penalizzarvi a vicenda