View Single Post
Old 23-04-2006, 03:12   #5
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
grazie x la risposta

anche io vorrei fare uno stage a sidney. vorrei fare tipo una cosa english school la mattina e lavoro il pomeriggio. ho scelto l'australia perchè l'inghilterra è troppo fredda e gli stati uniti non hanno un visto per lavoro temporaneo.

il mio obiettivo è quello di perfezionare l'inglese. se hai un pochettino di tempo, te ne sarei grato, se mi descrivessi la tua esperienza, come è iniziata, di che tipo è, come si vive in australia,come sono le australiane ecc.

se vuoi rispondermi qua sul forum, sennò a c.calandrelli@tiscali.it come vuoi tu

grazie mille davvero
Io sto facendo uno stage di tre mesi in Pirelli Cables ottenuto tramite l'università quindi ho seguito un percorso un po' diverso da quello che vorresti fare tu.

Non so quanti anni hai e cosa fai nella vita, comunque se il tuo obiettivo è quello di perfezionare l'inglese e parti da un livello di conoscenza decente (diciamo un "buon" livello scolastico) il consiglio che ti do è il seguente:

-Parti categoricamente da solo. Una volta sul posto cerca di attorniarti il meno possibile di italiani.
-Non buttare soldi in english school. Esistono modi più economici ed efficaci di migliorare l'inglese in un paese anglofono, senza considerare che andando in una scuola del genere ti faresti amici solamente studenti stranieri (la cui prima lingua non è l'inglese)
-Se hai la possibilità di stare per più di 3 mesi (idealmente almeno 6) fai una working holiday visa (si fa su internet pagando con carta di credito circa 150 euro), compri un biglietto aereo per l'australia che ti include qualche volo interno e poi te la giri lavorando. Nei posti più rurali puoi lavorare nel lavoro stagionale (raccolta di frutti) mentre nelle grandi città tipo Sydeny trovi un posto da cameriere che è anche ben pagato (prendi molte mance). Mentre lavori affitti una stanza in una casa dove ci sono altri australiani. In questo modo il tuo inglese migliora molto più velocemente e a costi decisamente ridotti... senza contare che conosci più gente.

Personalmente la mia esperienza è limitata a Sydeny (vivo nella city ma lavoro nella periferia nord). Ti dico che ho visitato buona parte d'europa e posso dirti che Sydeny è forse la metropoli più bella che abbia mai visto: tempo ottimo tutto l'anno, poco smog, bei locali, tanto verde, spiagge meravigliose a portata di metropolitana e panorami mozzafiato.
Per le australiane non ho avuto esperienza diretta (la mia ragazza è in italia ) però posso dirti che ce ne sono alcune veramente belle e che a partità di temperatura vanno in giro più svestite delle italiane e che alzano più il gomito... basta?