View Single Post
Old 04-01-2007, 13:40   #53
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Sapphire danneggiata

Avevo gia aperto una discussione ma poi mi è stata chiusa....riporto il problema ora irrisolvibile, ma almeno vorrei capire le cause che hanno portato alla rottura della scheda video.

La scheda in questione: Sapphire Radeon X1650 Pro AGP 256Mb

Il PC su cui era montata:
-CPU Athlon XP 1800+ (bus 133Mhz)
-Ram 768 Mb DDR266 cas2
-Mainboard MSI KT4V Via KT400 AGP 8X
-Alimentatore 400W economico

La scheda dopo vari problemi, ovvero riavvii prima di arrivare a windows e cambi di risoluzione al riavvio sembrava essersi sistemata, pur non accettando l'installastione del Catalyst control center...si installava ma poi non poteva essere avviato....Invece dopo pochi giorni di funzionamento la scheda ha iniziato a produrre artefatti e colori sfalsati e parole illeggibili fin dall'accensione del pc (Nel bios)....colori sul giallo ma con varie sfumature e arrivati al caricamento di windows la scheda non visualizza più nulla e compare un messaggio che dice che la risoluzione è troppo alta per essere visualizzata sul monitor....ma non è assolutamente vero...la risoluzione è ben più bassa.

Insomma la scheda si è danneggiata irrimediabilmente.....perchè? Cercate di fare ipotesi...io non riesco a capire cosa possa essere successo.....la scheda dovrebbe essere compatibile con il resto dell'Hardware...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso