Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 10-04-2009, 16:25   #1743
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A me invece sembra che stiano benissimo in piedi: il fatto che il turnaround delle wu di boinc sia lento è vero, dato che, di solito, gli utenti di boinc condividono più di un progetto, per cui i tempi di elaborazione sono mediamente più lunghi di computer dedicati solo ad un unico progetto. Menziona pure problemi di tipo strutturale, cioè nel tipo di priorità date alle work unit, che sono radicalmente diverse fra FAH e Boinc. Naturalmente per te sono tutte cazzate, perché ne sai di più dello staff stesso di FAH!
colgo l'occasione per esprimere un mio pensiero riguardo questa questione del Folding vs. BOINC e altre questioni legate sempre al mondo dell'informatica.

spessissimo leggo di persone che giudicano progetti, software, schede, processori come se lavorassero all'interno delle aziende che li producono e ne conoscessero vita morte e miracoli. il post iniziale del thread ha proprio questo tono, quando si afferma che quelli di Folding non si aggregano a BOINC perchè si sentono superiori, affermazione banale e totalmente campata in aria perchè non supportata da nulla di concreto.

conosci i problemi e le priorità del gruppo di ricerca che ha messo in piedi Folding? parlo dei professori e dei ricercatori che lavorano all'università di Stanford. sono loro che, presumibilmente, hanno le redini del progetto e hanno chiaro in testa cosa vogliono fare e cosa non vogliono fare.

questi discorsi mi ricordano i commenti di coloro che su articoli e news iniziano coi soliti:
Stavolta cara XXXXXXXX mi hai proprio deluso! Dovevi far uscire 6 mesi fa la nuova cpu!!
Ma perchè non rilasciano il software XXXXX oggi? Sarà un flop se lo rilasceranno tra tot mesi/anni.
YYYYYY che aspetti a cambiare completamente l'architettura? appena ZZZZZ ha presentato l'architettura "cel'hopiùlungoio", dovevi togliere dal mercato quella vecchia.
Io prevedo che AAAAA sarà un totale fallimento. A chi importa di usare AAAAA se ha già BBBBBB? Non ne venderete neanche uno!!

ma questi signori giustamente lavorano in queste grosse multinazionali, o nello staff di Folding, e sono pappa e ciccia con chi sta a capo di questi progetti, quindi chi meglio di loro può criticare le loro scelte?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso