View Single Post
Old 23-04-2015, 17:50   #4
Bellinusahum
Senior Member
 
L'Avatar di Bellinusahum
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 518
succede la stessa cosa anche a me... fino ad ora ho scoperto una cosa abbastanza strana: all inizio pensavo che il problema fosse una specie di tearing perche a 60fps è tutto perfetto mentre anche solo se cala di 1fps inizia lo struttering, che però NON è dovuto ad un calo di framerate! poi con assetto corsa ho provato a disabilitare il vsync e a limitare gli fps con l apposita opzione ed ecco la cosa strana, qualsiasi valore di fps che imposto funziona perfettamente fino a quando la scheda riesce a mantenere il framerate ma appena cala si 1fps inizia ad andare a scatti!
il fatto che mi lascia perplesso è che se vado per esempio a 55 fps con o senza vsync con il limitatore di fps a 200 va a scatti, ma se metto il limitatore di fps con o senza vsync a 55fps va perfetto!!!! e appena scende a 54 va a scatti!
disabilitando il buffering triplo risolvi relativamente perche appena gli fps vanno sotto i 60 il vsync limita a 30, cosa assurda visto che per giocare a 30fps mi tenevo la mia 580.
un altra soluzione temporanea è quella di abbassare il livello di dettaglio del gioco affinche non scenda mai o molto raramente sotto i 60 tenendo abilitato il vsync

ps: comunque girando in rete vedo che è un problema noto che non ha una soluzione ben precisa..
__________________
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 5 2600@4.0GHz | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | ASUS ROG SWIFT PG278QR
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Bellinusahum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso