Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 12-06-2018, 14:50   #848
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... successo in passato con Wind e Telecom... e al tempo nessuno aveva gridato allo scandalo... chissà perchè adesso per qualsiasi caxxata ora tutti a puntare il dito... e casualmente un pinco pallino tenta di aggirare il sistema e poi "E subito è arrivata la reazione delle altre compagnie"... cos'era un giornalista della concorrenza???

Oltre al fatto che non ho capito che centra Salvini con un problema a livello software proprietario... che comunque il problema era solo un "buco temporale" (risolto in 10 ore dal sistema di gestione) e non una cosa voluta.

Semmai il "il rovescio è che le SimBox fanno emergere un problema di sicurezza" potrebbe obbligare si Iliad a rivisitare il proprio sistema, ma obbligare anche gli altri gestori ad avere delle restrizioni più pesanti pur non avendo SimBox proprietari.
Il problema delle simbox e della sicurezza è vero, se realmente chiunque può attivare una sim con documenti degli altri nessuno impedisce ad un terrorista straniero di attivare una sim a nome di un italiano perbene e quindi di cospirare senza problemi in quel lasso di tempo. E anche vero però che i negozi fisici non fanno tanto meglio quindi il problema resta, anzi lo hanno fatto addirittura alle poste con postepay "fasulle" e truffatori che hanno fatto i soldi sulle spalle delle brave persone. Fino a quando non ci sarà un sistema radicato di spid e un qualche sistema di sicurezza che va oltre l'essere umano ci saranno sempre di questi problemi

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso