View Single Post
Old 26-09-2006, 22:04   #28
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Capito, boh forse allora è meglio quello della uniross che sembra non richiedere batterie "speciali".
A trovarlo!! nella mia zona, ho girato per due ore (un pò di moto unito alla curiosità) come al solito la professionalità dei nego mi ha sbalordito, 7 negozi, o meglio bettole (expert, energy, giotto, eldo, petrolli di salvo) nada di nada solo pattume (caricatore da 5 ore o peggio salvo uno con prezzo assurdo) all'energy che aveva un beghelli!! mah 59 euro per caricare 4 pile 500 cicli dal modico costo di 9.90 euro x 2, alla faccia.
Veramente a me andrebbe bene anche uno da un'ora, a modico prezzo.
Girare apposta per una simile cosa non mi pare il caso...
Mi viene il sospetto che non molti comprano fotocamere o cmq queste usano pile litio, altrimenti non si spiega questo vuoto, anche in rete non si trova na mazza....
Mi sa che mi arrangio con le mie canoniche 4 ore...
Però leggendo mi è tornato alla mente alcuni dettagli che forse spiegano il deterioramento delle mie pile:

A) il caricatore duracel era fornito con pile da 1800mah, ora leggendo le istruzioni mi pare che esso sia tarato in modo di staccare la carica dopo tre ore, ergo se si mettono pile di capacità maggiore di 1800mah esse non si caricano completamente, può essere?
Il fatto è che è il solo che carica una pila individualmente, ho un lettore mp3 che usa una sola pila

B) l'uniross che ho, era fornito con pile da 2100 mah, il problema è che carica solo o 2 o 4 pile alla volta, con 4 pile impiega il doppio (4 ore).
Ora visto l'uso, può essere che abbia erroneamente x + volte messo pile con diversa carica residua, della serie una mezza carica e una completamente scarica, questo può aver danneggiato la pila? rendendola poi incapace di mantenere una carica x anche breve tempo?
Se si allora una parte dei problemi sono imputabili a me pazienza.

NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso