View Single Post
Old 16-07-2011, 17:04   #6
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
più piccola non significa necessariamente meno ergonomica, prova a prendere in mano la g3
Ho provato, mi sembra cambi poco rispetto alla mia GF1. (nel senso che mi pare abbia stessi pregi e stessi problemi). Il design della g2, gh2 e delle DSLR aiuta a reggere molto meglio le lenti "pesanti".

Quote:
per il fatto di reggere tele, alla fine le mirrorless devono essere piccole e maneggevoli, così come gli obiettivi. se hai obiettivi più grandi hai anche la reflex su cui montarli di solito. anche lo zoom luminoso mi aspetto sia molto molto più piccolo e leggero del mio zuiko 14-54, altrimenti lo lascio li. un pò come la storia del 25mm leica che è grande un quarto dell'originale 4/3.
Beh, io non ho il 14-54, e per me lo zoom luminoso + corpo per sostenerlo sarebbero da tirar fuori per le foto di "eventi" (che mi sta capitando di fare) o col tele, da affiancare alla GF1 che già ho per tutte le altre occasioni.

Penserò anche a una DSLR per lo scopo (anche se quando le riprendo in mano comincio a non sopportarle), ma una GH3 (o 2) mi da il vantaggio di avere 2 corpi per funzioni diverse nello stesso sistema.

Non ho speranze che Panasonic possa fare uno zoom luminoso compatto più di tanto, anche se, nello scegliere il m4/3, ho sperato che la correzione digitale delle lenti possa aiutare allo scopo.

Si vedrà, imo lo zoom luminoso è un importante "test" per tutto il sistema.

1