View Single Post
Old 19-03-2015, 15:27   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Te lo dico io che ho provato.
Tutti quelli in commercio?

Quote:
Ah molti produttori?
E quindi?
Quindi un vetro di qualità paragonabile a quello che ti trovi nell'ottica, lo puoi mettere davanti come filtro protettivo.
Quote:
Che me ne frega, se segui un forum di appassionati di fotografia, sono pochi quelli che ti consigliano di fotografare con altri pezzi di vetro in aggiunta alla già delicata combinazione che ti viene fornita quando acquisti l'ottica da 1000€.
Me incluso, eccetto alcuni casi.
Quote:
E in ogni caso, io faccio le mie prove, se i flare e riflessi parassiti aumentano con il fiultro montato se permetti l'unica soluzione per eliminarli è toglierlo non certo continuare ad usarlo...
Finchè compri filtri di dubbia qualità è normale che succeda così.

Quote:
Poi ognuno fa come gli pare, io non ho mai graffiato/rovinato una lente e di certo non faccio foto alle cresime...
Ciò non toglie che in certe situazione sia più probabile che in altre.
Poi oh, io non ti voglio mica convincere di nulla. Lenti tue, le gestisci come ti pare a te.
Anche il trattamento antiriflesso si danneggia, eh... e senza che la lente si graffi.

Quote:
Poi di che parliamo?
Onestamente se la lente frontale la fanno in zaffiro oppure in gorilla, non c'è alcun bisogno di montare un filtro che usa quel tipo di materiali.
Basta progettare l'ottica già con quel tipo di soluzione, fargli il trattamente antiriflesso, i dovuti test e tanti saluti.
Soluzione definitiva che non scontenta nessuno, tanto ripeto...Con quello che costano certe ottiche, sarebbe il minimo sindacale poterle usare senza il patema che si graffia la lente frontale.
Se e quando le faranno...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1