View Single Post
Old 26-11-2019, 06:32   #1
Eagle 89
Junior Member
 
L'Avatar di Eagle 89
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Milano
Messaggi: 4
Upgrade con ventole RGB

Un saluto a tutti, la mia configurazione attuale:

CPU: i7 4770
MOBO: Asus H97 PLUS
RAM: G.Skill Ares 16 GB (2x8 GB) 2400 MHz
SSD: Samsung 860 Evo 500 GB
HDD: Seagate Barracuda 2 TB
GPU: Gainward Phoenix 1080 8 GB
CASE: Corsair 200R
PSU: be quiet! Pure Power 11 CM 600 W 80+ Gold
SOUND: Creative Labs Z
MONITOR: BenQ XL2420T 24" 1920x1080 120 Hz
KEY: Tecware Phantom RGB
MOUSE: SteelSeries Rival 310

Per ora voglio solo fare delle migliorie estetiche, non vado a spenderci dei soldi, quando con poco più di 1000€ (che per ora non ho ), posso farmi un pc nuovo (spero di riuscere a farmelo entro il prossimo anno).
Purtroppo non ho mai assemblato un pc da sola, ho smontato e rimontato il mio per pulirlo, cambiato la pasta termica, poche e semplici cose che fanno un pò tutti.
Se parliamo di compatibilità delle componenti ne so poco, così volevo chiedervi se potevate aiutarmi a scegliere delle ventole RGB e come collegarle.
Alla mobo sono collegate 2 ventole normali, una sul davanti e una dietro.
Se si possono sostituire le vecchie ventole con delle nuove RGB, quali sono compatibili con la mobo (se ce ne sono) ?
Oltre alle 2 ventole (davanti e dietro) posso aggiungerne altre ?
Ho guardato alcune ventole della Uphere RGB, non costano molto ed hanno anche il proprio controller, ma non so dove si possa collegarlo, o meglio, credo che si possa collegarlo ad una presa della psu, ma andrebbero per conto proprio o si attiverebbero in base alla temperatura del pc ?
Lo so che magari sono domande banali, ma se voglio assemblarmi un nuovo pc, prima devo poter sapere dove mettere le mani e capirne qualcosa di più.
Un enorme grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Evitiamo che mi succeda questo
__________________
Ciao
Eagle 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso