View Single Post
Old 31-05-2018, 08:12   #25
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Ho il Lenovo P2 in uso da quasi 6 mesi: Dicembre 2017. Ho avuto la costanza di inseguire la migliore offerta e l'ho pagato 169 euro tutto compreso spedizione + cover + crystal.
Frena: quale vetro hai preso? Il P2 ha un problema con il vetro causa la lavorazione necessaria per ottenere la finestra del sensore, tanto che entrambi gli angoli bassi della cornice sono ondulati e mi ha sempre fatto delle megabolle in quelle due aree.. usare i film plastici è fuori questione quando uso occhiali polaroid, ed i due vetri che ho provato non aderivano mai bene.. per fortuna ho una cover in silicone "meliconi" style che si protende quasi 2mm oltre lo schermo, quindi è ben protetto.. se puoi mandami il link in pm, se sul tuo non si formano bolle

Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Mi permetto di indicare una "malizia" per il riconoscimento delle impronte; malizia applicata a questo mio P2.

Si possono memorizzare più impronte; e questo credo lo facciano tutti.

Io ne ho memorizzata una del pollice, ma badate non è obbligatorio che la posizione del
pollice debba essere per forza di una sola posizione.

In sostanza ho memorizzato una impronta del pollice così come esso ( il pollice ) si appoggià nel caso si
prenda il telefono con una sola mano; quindi, ....come dire ? a 30° rispetto al profilo/base del telefono.

Ne consegue che:
- se telefono appoggiato su scrivania: ci appoggio l'indice o medio, sia mano dx che sx
- se lo prendo con una mano, sono destro, lo attivo col pollice; quindi sempre con una mano
Devo dire che, non ho le mani piccole; ma non direi neanche poi grandi.

In sostanza, il sensore posteriore non ti permette alternative: devi alzare telefono e prevalemtemente si usano solo gli indici.
Si ho fatto anche io in modo simile, usando due impronte per il pollice dx con due angolazioni diverse (una più obliqua dell'altra), salvo poi aver aggiunto anche pollice sx ed i due indici dx e sx. Anche se non sono mancino, sono quasi ambidestro e mi viene molto comodo. Diciamo solo che bastano pochi mm di scostamento per far si che il sensore rompa.. ma basta aggiungere una gesture di lock e via.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1