View Single Post
Old 01-02-2009, 22:55   #69
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
La fotografia è anche investimento... per questo chiunque si sente appassionato deve preventivare di spendere prima o poi TANTI soldi vicino ad essa (non ho ammortizzato l'85, che voglio subito l'accoppiata Tokina 12-24 e un fisso da 35... in modo da mandare in pensione il ciofegon)
Sarò io sbagliato ma non capisco come possa essere la fotografia un investimento se alla fine è solo un hobby e non un lavoro. Spendere prima o poi tanti soldi ma perchè mai?

E' un hobby e come tale deve fare i conti con il budget familiare o personale, buon per chi può spendere ma per me una reflex anche la più economica è già un punto di arrivo non un punto di partenza. Sembra che chi inizia con le reflex poi non debba fermarsi più, parti da una Nikon D40 per arrivare ad una D3. Ma dove sta scritto?

Lasciamo stare Juza che con la fotografia ci campa e molta dell'attrezzatura che usa gli viene fornita a titolo gratuito. Io possiedo un 70-300VR che uso pochissimo e suoi 300mm mi bastano e avanzano come teleobiettivo per me è un'ottica definitiva non ci penso nemmeno ad un 300mm 2,8 fisso, non mi serve non ne ho bisogno non è adatto al tipo di foto che prediligo.

Non dico che non mi piacerebbe provare delle ottiche più performanti ma semplicemente non le comprerei perchè le userei poco. Io penso che ognuno debba avere un suo campo ben definito, a me piacciono le ampie vedute per cui l'unica ottica in cui ho investito tanto è il 12-24 che ho preso pure usato. Stop. E' l'ottica che mi piace di più e che uso di più non mi serve altro. Certo ogni tanto faccio qualche macro (più che altro close-up) ma non è il mio genere magari lo sarà in futuro non ho bisogno di un'ottica dedicata per 10/15 foto all'anno di questo genere.

Non so se è chiaro come la penso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso