View Single Post
Old 31-05-2007, 07:56   #84
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ciao ElectraS

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
Era la mia prima partecipazione (foto 5), anch'io sono contenta di non essere arrivata ultima, anche se mi aspettavo di più, forse perchè adoro la mia foto, come forse un po' tutti adorano le proprie creature
Però mi sono accorta che era troppo scura. A proposito, una domanda: per questo contest si possono schiarire le immagini o no?
Per la scelta del taglio verticale nel mio caso è dettata proprio dalla passerella a cui fondamentalmente volevo dare piu' importanza del tramonto. E poi penso che se tutti avessero fatto foto orizzontali all'orizzonte sul mare sarebbero state tutte uguali, no?
Allora, ti do' il mio parere, ovviamente personale
La tua foto e' bella. Adoro i colori che la natura genera durante i minuti del tramonto, e questi ci sono nel tuo scatto.
L'idea della passerella verso l'orizzonte e' valida, hai avuto un'ottima intuizione. Ma purtroppo, come da te stessa riconosciuta, la foto era troppo scura! E la passerella si faceva veramente fatica a scorgerla. E quindi tanti cari saluti alla rappresentazione dell'idea!
Inoltre il cielo era forse troppo pulito, sicche' la foto e' risultata composta da due zone distinte (piu' o meno di pari dimensione) troppo omogenee. Tutto questo ne ha ridotto il "dinamismo"...

Per quel che riguarda la modifica alla foto, si', la foto si puo' schiarire. Dal regolamento:
Quote:
no fotoritocco/montaggio
si bilanciamento livelli
si eliminazione del rumore
si aggiunta di una cornice stile cartolina (facoltativa)
e lo "schiaramento" entra nella categoria "bilanciamento livelli".

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
Complimenti al vincitore, comunque, proprio perchè è riuscito a rendere unica una foto di un tramonto che avrebbe potuto essere banale.
Thanks

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
E grazie a ghiry per gli apprezzamenti sulla mia foto!
A presto, parteciperò di sicuro al prossimo, anche perchè qua a Lisbona non mancano le occasioni per fare belle foto.
A proposito, la mia foto è stata fatta a sud di Lisbona, in Alentejo.
Ma tu vivi da quelle parti?

Ciao, ed alla prossima.
Luca-BH è offline