View Single Post
Old 11-06-2017, 19:39   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Windows XP ha subito effettivamente un crollo notevole a Maggio, che si è verificato raramente con questa entità negli ultimi 3 anni, cioè dopo la fine del supporto ufficiale Microsoft
Probabilmente il "colpo di grazia" è stato dato dal virus WannaCry, che avrà spinto molti utenti ad aggiornarsi per essere più protetti dalle infezioni
No, non penso che il crollo di Xp, sia dovuto a wannacry, quando wannacry è stato fatto appositamente per W7 .

Chiaramente come detto da TheZioFede, Xp non aggiornato è facilmente attaccabile anche da wannacry .

Con il mese di Maggio 2017, Xp da Aprile 2016, come da tua immagine postata ha perso il 4,97% (3,59% + 1,38%)
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
In ogni caso gli utenti che hanno abbandonato XP sono per la maggior parte passati a Seven, che infatti è addirittura aumentato quasi dell'1% valore spropositato per un sistema operativo non più preinstallato nei PC in vendita.
In pratica Seven rimane sempre intorno al 50% di diffusione, cioè quasi il doppio di Windows 10
W7 continua a detenere sempre il primo posto, penso ancora bel un pò

Gli utenti che avevano Xp, hanno aggiornato a W7 o anche ad altri SO più recenti, perchè magari l' hardware è andato (tipo la scheda madre vecchia che non funziona più), ma penso anche perchè continuare a tenere un SO non più supportato da un bel pò, sia molto pericoloso dal punto di vista della sicurezza .

Dove è usato di più W7 ?

E' ovvio......... in Russia, Cina, India e tutta la parte Est del mondo, più Africa, America del Sud, Messico........



Per cercare o per tentare di far abbassare la percentuale in uso al mondo di W7 e far si che W10 prenda il suo posto, perchè questo è l' obbiettivo della Microsoft, la stessa Microsoft a circa...metà Aprile 2017 ha chiuso i rubinetti a W7 .


Non si può più scaricare W7, ufficialmente da TechBench & C., come dice la voce in firma, di colore rosso

Mag 2017 > Stop Download W7 1 e 2

Ma solo dal sito della Microsoft, digitando il proprio product-key originale, licenza Retail o OEM NSLP, che sono le licenze non Bloccate, che si comportano come le licenze Retail .

Questa decisione presa dalla Microsoft, penso che sia stata presa perchè ha visto che troppi utenti scaricavano a manetta in tutto il mondo l' Iso di W7 e quindi per limitare le possibilità agli utenti di W7 .

Avranno pensato in casa Microsoft: altrimenti, W10 non supererà mai......W7 .....e quindi hanno messo uno Stop a questi download, sempre ufficiali, chiaramente .

Ultima modifica di tallines : 11-06-2017 alle 19:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso