View Single Post
Old 07-09-2003, 01:06   #30
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Allora cerco di rispondere a tutti :

Per pontyl e espilce:
l'ombra dal colore rossastro non e' un difetto del notebook ne dello schermo, e' semplicemente l'antialiasing che windows xp applica al testo, che sui compaq e' settato in automatico dall'inizio, chiamato Cleartype.
Ho preso uno screen disattivando tale effetto, l'ombra rossa è scomparsa, lo trovate qui, salvate su hd e vedetelo con calma:

Desktop senza cleartype

Per blucher:
tutto corretto

Per luminor:
operare a risoluzioni inferiori su questo tipo di monitor, come detto da blucher, è difficile ma non impossibile.
Per non distorcere l'immagine o usi risoluzioni formato 16/9, che però non sono abilitate all'inizio tranne quella nativa, o vedi le bande nere, io comunque lo uso solo per i giochi che mando a 1280*1024, ho postato uno screen dove le vedi, per il normale lavoro la risoluzione nativa va' benissimo, merito anche del lcd, usando i caratteri normali di windows.
L'imgombro non e' molto maggiore di un 15", anzi e' addirittura piu' basso anche se è più largo.
Per questo motivo il primo impatto è stato traumatico, come leggi dal mio primo post non ero ne abituato al formato ne alla risoluzione, ora il monitor a 1024*768 del pc mi va' "stretto" .
Sono comunque opinizioni personali, ti consiglio di vederne uno di questi tipi di monitor se ancora sei indeciso, ma ricorda che il primo impatto non è dei migliori.

Per Spectrum7glr:
avevo già dato dei pareri, ma ora posso confermarli:
la ventola si accende pochissimo e solo quando giochi, non è rumorosa e il note in generale è abbastanza silenzioso.
Scalda poco, anche se ho notato che dopo due ore di gioco si era scaldato sopra i tasti funzione, cioè quella striscia che stà tra il monitor e l'inizio della tastiera.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso