Discussione: PLEX - qualche domanda
View Single Post
Old 22-09-2021, 16:48   #44
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda su quanti flussi e a che risoluzione non saprei dirti. Devi fare delle prove.
Comunque faccio presente che la transcodifica hardware in tempo reale è una feature che può fare comodo ma non è indispensabile.. che filmati hai che necessitano per forza la transcodifica?
Perchè se fai a meno e li mandi sulla TV a risoluzione nativa (ricordimano anche che le smart TV hanno anche un upscaling automatico per i pannelli 4K) puoi fare anche 20 flussi contemporanei con un hardware ridicolo.

Per dire, io ho messo insieme un NAS con openmendiavault basato su un miniclient con un ATOM D400 (un rudere indecente) e ci guardo senza problemi sere TV e film in full HD.
Guarda per il momento andrebbe collegato ad una smarttv lg 4K e su una tv samsung non smart con risoluzione fullhd collegata a plex tramite firestick la prima versione sempre fullhd non 4K, per quanto riguarda i video sono al 90% al max fullhd, il problema credo si presenti con i video con risoluzione superiore alla FullHD non tanto sulla LG, ma sulla tv con la firestick che ha la necessita della trascodifica perchè non gestisce quella risoluzione, mi sa che il metodo migliore è quello empirico , dovrei provare hai ragione.

p.s.
il tuo esempio con l'atom D400, mi ha fatto pensare che ho anche una
ZOTAC NM10-DTX WiFi con atom D525 a questo punto in fullhd andrebbe bene anche con quella
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso