Discussione: Paesaggio Notturno
View Single Post
Old 31-07-2012, 09:08   #7
Pic Cloud
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La seconda foto è troppo vuota secondo me... hai usato una focale molto wide e non sei riuscito a riempire tutto il frame. Si vedono delle case illuminate con in mezzo un enorme "buco nero" e soltanto poi si riesce a intravedere il paesaggio che c'è dietro.
Ti sei scontrato con una, o forse la principale, delle difficoltà nell'uso dei grandangoli: ossia riempire la foto .
(imho i grandangoli sono la categoria di lenti più difficile da usare in assoluto, specie quelli spinti).

la prima è già molto più bella, ma come detto dagli altri sembra che manchino pezzi sulla destra. Hai usato una focale troppo tele, avrei ridotto la focale un pochino per prendere più paesaggio, specie sulla destra.
In alternativa, mantenendo sempre la stessa focale, potresti fare un panorama composto da 2-3 foto che riprendano tutto il paesaggio senza avere, in alto e in basso, i "buchi neri" dati da una focale troppo wide.

Mia opinione eh, condivisibile o meno
Le critiche sono sempre ben accettate

nel primo caso ho usato un 70-200 nel secondo caso un fisheye 8mm, 2 focali diametralmente opposte

il buco al centro è la particolarità del paesino che ho fotografato, che si estende lungo questa strada circolare con appunto questo buco al centro
__________________
Giuseppe De Luca photo
500px
Flickr
Pic Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso