View Single Post
Old 16-11-2018, 16:13   #36017
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
Si a quanto pare il 49xf8596 è un VA mentre gli altri tagli dovrebbero essere IPS. In effetti se fai la prova del dito non succede nulla. Io sono ancora indeciso ed ormai aspetto di vedere le offerte del Black Friday. Attualmente riuscirei a prendere il Sony da 49 a 810€ spedito, 799 per il Samsung q6fn da 55 e 870 circa per lo LG sk8500 da 49. Il Samsung è sicuramente ad un ottimo prezzo ma anche per me certe mancanze mi fanno storcere il naso.
Non mi è chiaro quali mancanze avrebbe il Samsung... Cioè che i Sony abbiano migliore scaler forse, migliore gestione del movimento probabile, tuttavia il Q6FN non credo abbia rivali nella sua fascia.

Per quanto io sia fan di Sony personalmente non capisco perché prendere il Sony XF8 al posto del Q6FN, che nella categoria è considerato il migliore.

Alla fine a seconda delle fasce di prezzo, per quanto riguarda la fascia medio alta i TV da considerare sono:

- Q6FN

- XF9005 (ma costa parecchio e allo stesso prezzo in certi tagli c'è l'LG B8)

- Q9FN (per chi vuole esagerare e avere il top dei TV a LED).


Altri modelli non li considererei nemmeno se il prezzo è pari o simile a questi elencati, poi chiaro che se uno vuole risparmiare è un altro discorso e ci sino anche altri modelli, però nella stessa fascia di prezzo difficile battere questi LED.

Cioè il Samsung è quello che ti costa meno, ha anche un ottimo angolo di visione da quello che ho visto per un VA, non capisco perché dovresti prendere il Sony o l'LG e spendere di più.

Se è per il Dolby Vision lascia perdere! E' una feature alquanto inutile e per sfruttarla al meglio dovresti prendere un TV ben più costoso, almeno un XF9005 imho.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso